
Highlights e maglie della stagione
Presidente: Massimo Moratti
Allenatore: Roberto Mancini
Serie A: WINNER 16mo scudetto – (qualificata in Champions League)
Coppa Italia: finalista
Champions League: ottavi di finale
Supercoppa italiana: finalista
Sponsor Tecnico: Nike
Sponsor Commerciale: Pirelli
Le maglie sono realizzate dalla Nike in Portogallo e Marocco
Caratteristiche maglia spogliatoio/match: le Home match sono made in Portogallo e si distinguono per la presenza dell’etichetta lavaggio stampata e per l’assenza delle patch dedicate al centenario. La Away match è sempre made in Portogallo e, oltre all’assenza dell’etichetta anteriore e patch dietro al collo dedicate al centenario, è caratterizza dall’assenza della scritta DriFit e dalla presenza dell’etichetta lavaggio stampata. Le maglie da spogliatoio si caratterizzano anche per lo scudetto cucito con interno bianco e non termo applicato.
Varianti: in serie A è stato utilizzato lo sponsor Pirelli in cinese contro il Cagliari il 27/4/08. Le versioni match della home usate in Champions League e in Coppa Italia hanno il numero all’interno di un pannello nero termo saldato sulla maglia. La toppa della fondazione PUPI è stata applicata in occasione della partita Inter-Roma del 27/2/08. Contro la Reggina l’8/3/08, in occasione della partita del centenario, la maglia home è stata fregiata dello sponsor Pirelli e dello swoosh Nike in oro. Stessa cosa per la away utilizzata con Pirelli e swoosh in oro sia contro il Genoa il 19/3/08 e sia contro la Roma in finale di Coppa Italia il 24/5/08. In questa finale anche il ricamo della partita era in oro e sulla manica era riportata la toppa commemorativa in tessuto dei 60 anni della coppa. Infine, nella Emirates Cup, l’away è stat usata solo con il numero senza nameset.
Maglia Home match – Nike made in Portogallo a manica lunga con etichetta lavaggio termoapplicata e toppa di lega modello Lextra – n.8 Z. Ibrahimovic


Maglia Nike Home match in edizione limitata e numerata in interno collo – made in Portogallo con etichetta lavaggio termoapplicata, sponsor e swoosh in oro.


Maglia Away – Nike con etichette e badge commemorativi del centenario – scudetto termoapplicato – n.19 E. Cambiasso


Nike – maglia da allenamento con scudetto












