
Highlights e maglie della stagione
Presidente: Massimo Moratti
Allenatore: Roy Hodgson dalla 1a alla 32a giornata e Luciano Castellini dalla 33a alla 34a giornata
Serie A: 3a posizione (qualificata in Coppa UEFA)
Coppa Italia: semifinalista
Coppa UEFA: finalista
Sponsor Tecnico: Umbro
Sponsor Commerciale: Pirelli
Le maglie sono realizzate per il sesto anno consecutivo dalla casa inglese Umbro. Da quest’anno inoltre è ammesso applicare sulle maglie per la prima volta anche la toppa di lega di Serie A.
Caratteristiche maglia spogliatoio/match: 1. scritta umbro centrale ricamata e non stampata 2. la scritta inter in basso è cucita e non stampata, inoltre sulle match la scritta è molto più in basso 3. la trama interna è caratterizzata da ondine verticali e non orizzontali (in alcune partite è stata usata anche la versione store) 4. lo sponsor commerciale è in rilievo anzichè stampato. La numerazione in vellutino è stata usata senza logo umbro in Coppa UEFA.
Varianti: sulla home e sulla away è apparso il ricamo della doppia finale con lo Shalke 04, mentre in Inter Cagliari del 30/11/96 sulla home a manica lunga è apparso il nastro rosa dell’associazione per la ricerca contro i tuori al seno femminile “Komen”. Per tutte le foto si veda lo slideshow sotto.
Maglia Home con sponsor tecnico nella trama e numerazione in flock in versione coppa UEFA senza logo Umbro – n.8 P. Ince


Maglia Away con sponsor tecnico nella trama e numerazione in flock in versione coppa UEFA senza logo Umbro – n.6 Y. Djorkaeff


Maglia Third in versione con sponsor nella trama e numerazione in flock – n.9 Ivan Zamorano


Maglia allenamento








