Highlights e maglie della stagione

Presidente: Ernesto Pellegrini e Massimo Moratti dal 18/02/1995

Allenatore: Ottavio Bianchi

Serie A: 6a posizione (qualificata in Coppa UEFA)

Coppa Italia: quarti di finale

Coppa UEFA: 32esimi di finale

Sponsor Tecnico: Umbro

Sponsor Commerciale: Fiorucci

Le maglie sono realizzate per il quarto anno consecutivo dalla casa inglese Umbro. Anche in questa stagione sono evidenti le differenze tra le maglie store e le maglie spogliatoio o match.

Caratteristiche maglia sposgliatoio/match: 1. posizione del logo FCIM (a cavallo delle strisce nero blu nelle store oppure su striscia nera) 2. logo Umbro ricamato 3. le away match sono riconoscibili dalla diversa cucitura sotto il bottoncino e da etichetta Umbro laterale nera anziché bianca. La numerazione in flock bianca è cucita sulle match mentre sulle away il numero nero era termoapplicato. Il logo Umbro sulla numerazione è presente solo nelle partite in campionato. Lo sponsor Fiorucci è bianco in rilievo su rettangolo nero (in trama nelle store).

Varianti: solo contro la Solbiatese in amichevole il 6/4/95 è stato utilizzato un terzo modello di maglia rossa voluta dall’allora neopresidente Massimo Moratti e ispirata a quella del Manchester Utd, che non venne poi riproposta in gare ufficiali e mai messa in commercio.

Maglia home in versione match con sponsor tecnico ricamato, sponsor commerciale in rilievo e numerazione cucita – n.14

Maglia away con sponsor nella trama, numerazione in vellutino nera applicata con logo Umbro in versione Serie A – n.4 W. Jonk.

Maglia third con sponsor termoapplicato e numerazione in flock bianco utilizzata esclusivamente nell’amichevole Solbiatese-Inter 0-5 del 6/04/1995- n.3 M. Conte.

Maglia allenamento Umbro



Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora